Demetra ottiene il riconoscimento Henry van de Velde Gold Award 2020 nella categoria Business Innovation

Courtrai, Belgio, 23 gennaio 2020 - Ieri la piattaforma di imaging cutaneo Demetra di Barco ha ottenuto il riconoscimento Henry van de Velde Gold Award 2020 nella categoria "Business Innovation".

Attivo dalla fine del diciannovesimo secolo fino agli anni '50 del novecento, Henry van de Velde è stato pittore, designer e architetto belga. Gli Henry van de Velde Award sono i riconoscimenti di design più antichi e prestigiosi del Belgio, assegnati a designer, organizzazioni e aziende sin dal 1994.

Quest'anno sono stati inviati 304 progetti, ovvero 50 in più rispetto al 2019. Lo scorso novembre la giuria presieduta da Chris Baelus, professore presso la facoltà di Scienze del design dell'Università di Antwerp, ha già scelto 21 vincitori in 8 categorie. Demetra è stata nominata uno dei tre vincitori nella categoria "Business Innovation". Ieri sono stati annunciati i Gold Winner di ogni categoria. Demetra ha ottenuto la vittoria nella sua categoria.

Il team di Demetra all'Henry van de Velde Award 2020

Il dispositivo Demetra è stato sviluppato insieme a Verhaert, azienda leader nel settore dell'innovazione di prodotti integrati con sede in Belgio, nei Paesi Bassi e in Portogallo. Il premio è un importante riconoscimento per il design funzionale ed estetico della soluzione, sviluppato attorno ai concetti di efficienza, ergonomia e risultati di qualità.

Jana De Cock (Product Manager di Demetra presso Barco) dichiara: "Durante lo sviluppo di Demetra, ci siamo fortemente impegnati nell'intuitività della soluzione e nella sua integrazione con il flusso di lavoro dei medici. Abbiamo adottato un approccio iterativo incentrato sull'utente per realizzare ogni dettaglio in modo ottimale. Molti dermatologi sono davvero entusiasti del risultato: un dermatoscopio portatile wireless ed ergonomico dal look elegante. Siamo grati di aver ricevuto anche questo riconoscimento dagli esperti della giuria dell'Henry van de Velde".

Demetra: il dermatoscopio di nuova generazione

Sviluppata insieme a dermatologi leader di settore, Demetra è una rivoluzionaria piattaforma di imaging cutaneo che integra una tecnologia innovativa con un design raffinato. Demetra consente ai dermatologi di acquisire qualsiasi tipo di immagine e creare mappe, attività di follow-up e confronti delle immagini cutanee in modo più semplice e intelligente. Questa soluzione a prova di futuro includerà analisi avanzate basate sull'intelligenza artificiale, per favorire decisioni cliniche in tempo reale. Demetra è una soluzione rivoluzionaria nel settore dell'imaging cutaneo e sta plasmando il futuro della dermatologia.

Barco

Barco progetta tecnologie che consentono di ottenere risultati straordinari in tutto il mondo. Andando oltre l’immagine, sviluppiamo soluzioni di visualizzazione e collaborazione per aiutarvi a lavorare insieme, condividere opinioni e sbalordire il pubblico. Ci concentriamo su tre mercati chiave: l’Impresa (dalle sale riunioni alle aule, dalle sale di controllo agli spazi aziendali), il Settore sanitario (dal reparto di radiologia alla sala operatoria), e l’Intrattenimento (dai cinema agli eventi dal vivo e alle attrazioni). Nel 2018, abbiamo registrato 1,028 miliardi di euro di vendite. Il nostro team globale è composto da 3.600 impiegati, la cui passione per la tecnologia è rappresentata efficacemente dai 400 brevetti concessi.

Per altre informazioni, visita la pagina all'indirizzo www.barco.com o seguici su Twitter (@Barco), LinkedIn (Barco), YouTube (BarcoTV) e Facebook (Barco).

Verhaert

Dal 1969, Verhaert Masters in Innovation è azienda pioniera nel campo dell'innovazione dei prodotti. In qualità di gruppo innovativo leader di settore nella realizzazione di prodotti integrati, Verhaert supporta aziende e imprenditori nello sviluppo e nell'implementazione di processi innovativi di successo. Il gruppo vanta oggi più di 200 dipendenti con uffici a Kruibeke, Gentbrugge, Courtrai Nivelles, Noordwijk, Utrecht e Aveiro.

Per altre informazioni, visita la pagina all'indirizzo https://verhaert.com/.

Per ulteriori informazioni, contatta

Inge Govaerts