Succedono cose eccezionali con un semplice clic: il nuovo sistema ClickShare Conference porta le conferenze wireless sul posto di lavoro

Courtrai, Belgio. 27 gennaio 2020. Barco, leader globale in tecnologie per sale riunioni, sta per espandere la famiglia di prodotti ClickShare e rivoluzionare le conferenze con l'introduzione di una nuovissima gamma di unità ClickShare. Incentrata su conferenze wireless e approccio BYOM (Bring Your Own Meeting), la soluzione ClickShare Conference ti permette di partecipare a qualsiasi tipo di videoconferenza tramite il tuo dispositivo personale in piccole stanze attrezzate, sale riunioni o sale di rappresentanza. ClickShare Conference si integra uniformemente con ogni software per videoconferenze, videocamera e computer portatile e, soprattutto, trasforma le riunioni in remoto rendendole altrettanto intuitive di un incontro faccia a faccia.
  • Pulsante per conferenze wireless ClickShare e app per la collaborazione
  • Nuovissima esperienza che rivoluziona la partecipazione alle riunioni in remoto
  • Approccio BYOM (Bring Your Own Meeting) per qualsiasi ambiente, in locale o remoto, per ospiti e dipendenti
  • Triplicemente agnostico e flessibile: puoi configurare le riunioni dal portatile con il software per conferenze che preferisci e connetterti in tutta semplicità ai componenti hardware della sala riunioni
  • Qualità di livello aziendale: soluzione assolutamente sicura, connessa e gestita nel cloud

Porta con te la tua riunione

L'ambiente di lavoro sta attraversando una trasformazione fondamentale. Con l'automazione dei processi, un aumento record del lavoro freelance e il diffondersi della gig economy, la capacità di offrire ambienti di lavoro flessibili e remoti è un requisito essenziale. I Millennial e gli appartenenti alla Generazione Z sono intrinsecamente inclini alla collaborazione e si aspettano di estendere il proprio stile di vita digitale anche alle tecnologie professionali. Una strategia per l'ambiente di lavoro è un fattore chiave per le aziende che vogliono attrarre e mantenere i giovani talenti e favorire la produttività della propria forza lavoro.

"Grazie alla nostra ricerca abbiamo scoperto che oggi già il 50% di tutte le riunioni include partecipanti da remoto. Inoltre, il 70% dei dipendenti può scegliere la soluzione per conferenze preferita e in media le persone usano non meno di 6 diverse soluzioni per conferenze nella propria vita professionale", afferma Wim De Bruyne, vicepresidente e GM Meeting Experience. "È inutile dire che questa tendenza fa emergere nuovi attriti con le sfide affrontate nello scegliere e avviare uno degli strumenti per conferenze, collegare l'hardware più appropriato e iniziare a condividere contenuti con il resto del team. Con ClickShare Conference, offriamo un'esperienza di collaborazione migliore a tutti i partecipanti alle riunioni in ogni tipo ambiente, indipendentemente dalla soluzione necessaria."

ClickShare Conference introduce un nuovo tipo di approccio "Bring Your Own Meeting (BYOM)". L'unità offre una soluzione all'elevata pressione subita dai reparti IT per supportare diversi strumenti per conferenze e introduce esperienze incentrate sulle persone e spazi per la collaborazione multifunzionali nell'ambiente di lavoro.

Cos'è un sistema per conferenze wireless?

Connettendosi in modalità wireless alle attrezzature audio e video della sala riunioni, ClickShare combina tutta la potenza delle comunicazioni unificate con la semplicità della collaborazione wireless.

"ClickShare Conference renderà le riunioni più veloci, prive di problemi e davvero interessanti", sottolinea Michaël Vanderheeren, Product Management Director di ClickShare. "Questa soluzione permette di scegliere lo strumento preferito per la produttività e di connettersi a videocamere, telefoni vivavoce, soundbar e altre periferiche USB nella sala per un'esperienza di partecipazione alle riunioni migliore e più coinvolgente. Ogni componente diventa parte del tuo portatile." Ad esempio, se avvii una riunione in remoto dalla scrivania, puoi continuare in tutta semplicità con l'esperienza avvolgente di una sala riunioni collegando il pulsante per conferenze. Questa stessa stanza può essere usata con la piattaforma di comunicazioni unificate che desideri senza dover modificare l'installazione o la configurazione nel passaggio tra le diverse piattaforme."

Il potere della nuova soluzione ClickShare Conference risiede nella libertà di scegliere: la soluzione è triplicemente agnostica. Gli utenti decidono come collaborare in tutta sicurezza da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi spazio per riunioni, usufruendo di tutti i vantaggi dello strumento di comunicazione unificata o per videoconferenze preferito e di tutte le periferiche USB audio e video disponibili nella sala.

Partecipa alla conferenza. Collabora. Fai clic

Il nuovissimo pulsante ClickShare Conferencing Button rende immediatamente disponibili nel tuo portatile le periferiche USB della sala riunioni. Non ti resta che collegare il dispositivo Button per condividere immediatamente tutti i flussi audio e video con le periferiche della sala riunioni.

Abbiamo aggiunto un utile set di funzionalità interattive e di collaborazione all'app per la collaborazione ClickShare, disponibili anche quando usi il dispositivo Button e accessibili tramite il pulsante di azione rapida aggiuntivo. Solo le funzionalità che apportano valore agli ambienti collaborativi o che migliorano l'efficienza della riunione fanno la differenza: ad esempio avere una vista locale del display della stanza, consentire di condividere il contenuto della stanza da remoto, mettere in pausa il contenuto, funzioni di ideazione e moderazione, il controllo delle apparecchiature AV...

Con l'app ClickShare Collaboration puoi connetterti immediatamente alla sala riunioni grazie al rilevamento della presenza dal portatile o dal dispositivo mobile e avere accesso istantaneo a presentazioni wireless, condivisione interattiva e collaborazione avanzata.

"Il dispositivo Button e l'app ti permettono di connetterti alla riunione in meno di 7 secondi e si integrano perfettamente per offrire un'esperienza utente unificata e intuitiva in tutta l'azienda, in qualsiasi tipo di ambiente. Sono lontani i problemi di qualità audiovisiva scadente, complessità delle configurazioni dei dispositivi e connessione a partecipanti remoti", aggiunge Vanderheeren.

Presentazione della nuova gamma: soluzioni connesse, profondamente sicure e di livello aziendale

La gamma ClickShare Conference è composta da 3 modelli differenti: il modello base CX-20, il modello CX-30 e il modello di fascia alta CX-50. Il modello CX-20 è perfetto per stanze attrezzate e piccole sale riunioni e offre le funzionalità principali per collaborazione e conferenze wireless. Il modello CX-30, il compagno perfetto per le sale riunioni standard, aggiunge un set di funzionalità per l'interattività, tra cui supporto TouchBack, moderazione, funzioni lavagna e annotazione per permettere davvero a ogni utente di connettersi e fare clic in tutta semplicità durante le riunioni. Il modello CX-50 di fascia alta, per sale riunioni di grandi dimensioni, offre un'esperienza di collaborazione audiovisiva avanzata, con qualità audio e video superiore e le migliori opzioni di integrazione nel tuo ambiente IT o AV.

Che tu scelga di connettere l'unità direttamente alla rete aziendale o di configurare una VLAN personalizzata, ClickShare Conference si integrerà perfettamente nell'ambiente. Utilizzando il nostro dashboard di gestione XMS, puoi gestire e aggiornare facilmente le unità e ottenere informazioni dettagliate sul funzionamento nell'ambiente di lavoro. Tutte le unità includono l'offerta Barco SmartCare, che offre garanzia di cinque anni, accesso avanzato all'helpdesk di Barco e una licenza per il modulo XMS Insights.

"Barco ClickShare inizia a espandersi per includere, oltre alle presentazioni wireless, anche conferenze wireless veloci. Con questo cambiamento rivoluzionario, vogliamo ispirare, connettere e coinvolgere le persone nell'ambiente di lavoro", dichiara George Stromeyer, Senior VP e GM Enterprise. "Nel corso della storia, le persone hanno sempre lavorato insieme. Quasi tutto quello che conta è iniziato allo stesso modo: una persona ha condiviso un'idea, altri hanno ascoltato e tutti hanno lavorato insieme per realizzarla. Eppure il motivo per cui la collaborazione funziona è lo stesso per cui a volte fallisce: le nostre differenze. Ecco perché abbiamo sviluppato la nuova soluzione ClickShare Conference: una tecnologia per conferenze wireless che crea comprensione tra le persone permettendo loro di interagire con facilità e in modo naturale. Crediamo che quando ciò accade, le riunioni si trasformano. Si genera una grande energia. Le persone vengono coinvolte. Tutto scorre alla perfezione. le aziende diventano comunità piene di idee e innovazioni. Perché succedono cose eccezionali con un semplice clic!"

Barco

Barco progetta tecnologie per ottenere risultati brillanti in tutto il mondo. Andando oltre l’immagine, sviluppiamo soluzioni di visualizzazione e collaborazione per aiutarvi a lavorare insieme, condividere opinioni e sbalordire il pubblico. Ci concentriamo su tre mercati chiave: l’Impresa (dalle sale riunioni alle aule, dalle sale di controllo agli spazi aziendali), il Settore sanitario (dal reparto di radiologia alla sala operatoria), e l’Intrattenimento (dai cinema agli eventi dal vivo e alle attrazioni). Nel 2018, abbiamo registrato 1,028 miliardi di euro di vendite. Il nostro team globale è composto da 3.600 impiegati, la cui passione per la tecnologia è rappresentata efficacemente dai 400 brevetti concessi.

Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito www.barco.com, seguici su Twitter (@Barco), LinkedIn (Barco), YouTube (BarcoTV) o Facebook (Barco).